campagna-birra-per-acqua

Un milione di voci per la Natura: Il WWF collabora con l’Eurovision Song Contest

Un milione di voci per la Natura

16 maggio 2021 - #VoiceForThePlanet  Il WWF partecipa all’Eurovision Song Contest, il più grande evento musicale annuale dal vivo del mondo, che quest’anno ha scelto di dare voce alla natura, per dimostrare quanto la nostra salute e quella del pianeta siano strettamente connesse. Ad avviare questa collaborazione è sato il DJ e ambassador del WWF, Armin van Buuren. Con lui Martin Österdahl, supervisore esecutivo dell'Eurovision Song Contest, e Kirsten Schuijt, CEO di WWF-NL, che insieme parlano a favore della natura firmando la petizione globale #VoiceForThePlanet.

Leggi tutto...

Inizia la parte del WWF dedicata alla Natura in città nel progetto META di Veracura

Natura in città: online e sul territorio

10 maggio 2021 - Il WWF con i giovani di “META” per tracciare un’idea nuova di fututo. Il WWF Roma e Area Metropolitana partecipa al progetto META - un progetto creato da Veracura, un’organizzazione non profit che opera attraverso forme di Business and Marketing Activism - che ha l’obiettivo di attivare e connettere comunità di ragazze e ragazzi, sia in Italia che all’estero, per cambiare in meglio il futuro, contribuendo in modo costruttivo al bene comune.

Leggi tutto...

SOS LEONE: in Africa in 100 anni scomparso il 90% della popolazione

9 maggio 2021 - Simbolo da sempre di fierezza e forza della natura, il leone è il re della foresta e nessuno si immagina un mondo senza questo meraviglioso felino. Eppure questa specie iconica in Africa sta scomparendo ad un ritmo impressionante. Oggi il leone africano (Panthera leo) sopravvive solo nel 10% del suo areale storico e in 100 anni la popolazione è passata da 200.000 a meno di 20.000 individui, con un crollo pari al 90%.  Qui il link alla pagina web di campagna>>  

Leggi tutto...

Dateci spazio: in Via Puglie a Roma viviamo l'isola che non c’è

Via Puglie a Roma come è ora

7 maggio 2021 - Il WWF Roma e Area Metropolitana sostiene il progetto di pedonalizzazione di Via Puglie a Roma. Maggini: "La pedonalizzazione di Via Puglie è una scelta che guarda al futuro. Auspichiamo una rapida ripresa dei lavori per garantire il completamento del progetto e consentire finalmente la pedonalizzazione dell'area”.

Leggi tutto...

URGENTE: fermare immediatamente i lavori all’EX SNIA-VISCOSA

Panoramica del lago ex-snia

5 maggio 2021 - Si è tenuta in mattinata la riunione congiunta delle Commissioni Cultura e Ambiente del Comune di Roma, alla quale ha partecipato anche Raniero Maggini Presidente del WWF Roma ed Area Metropolitana che ha dichiarato: “Dovrà essere accertata l'entità del danno ambientale già causato ma affinché questo non divenga ancor più grave è urgente fermare immediatamente i lavori”.

Leggi tutto...