campagna-birra-per-acqua

Emergenza Australia: le aree protette sono quelle più colpite dal fuoco

Questo cane ha salvato numerosi koala nel fuoco
24 gennaio 2020 - Emergenza Australia: le aree protette sono quelle più colpite dagli incendi. Da ottobre a oggi perso il 20% delle Blue Mountains, il sistema di aree protette dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO e 1/3 del territorio naturale di Kangaroo Island, una vera casa per tante specie a rischio. Il numero solidale 45585 del WWF per donare sarà attivo fino al 29/1. I fondi raccolti saranno destinati ai progetti di recupero e cura degli animali e al ripristino degli habitat distrutti.

Leggi tutto...

Rifiuti e discariche: dal WWF solidarietà e sostegno ai cittadini della Valle Galeria

Rifiuti a Roma, questione da risolvere

21 gennaio 2020 - Dal WWF solidarietà e sostegno ai cittadini della Valle Galeria in occasione della manifestazione in corso al Campidoglio. Raniero Maggini Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana dichiara: “I cittadini non devono continuare a pagare con la propria salute l’inadeguatezza della politica e delle amministrazioni che dovrebbero operare invece nell’interesse del territorio e di coloro che lo abitano. Il WWF esprime piena solidarietà e sostegno a tutti gli abitanti dell’area interessata.

Leggi tutto...

Emergenza ambientale in Australia: Il WWF attiva il numero solidale 45585

Numero solidale 45585 per Australia

16 gennaio 2020 - Emergenza Australia: il WWF attiva il numero solidale 45585. Le donazioni serviranno a curare gli animali nei centri di recupero e a mettere a dimora subito 10.000 piante del progetto “Due miliardi di alberi per l’Australia” che mira a ripristinare gli ecosistemi entro il 2030. Già persi 10,7 milioni di ettari e oltre 1 miliardo di animali. Aiutaci a fermare la strage di alberi e a salvare gli ultimi Koala: 45585.

Leggi tutto...