Sostieni il WWF

Oasi Vasche di Maccarese

Oasi Wwf Vasche di Maccarese

A poca distanza da Macchiagrande e dall'aereoporto, le Vasche di Maccarese, di origine artificiale, ospitano una ricchissima e inaspettata avifauna acquatica. L'Oasi Vasche di Macarrese si trova nel Comune di Fiumicino (Roma). L'area, di circa 33 ettari, è occupata per la maggior parte da cinque vasche artificiali costruite nel 1970, inizialmente a scopo prettamente venatorio, poi riconvertite per l’acquacoltura senza alcun successo. Dopo la riconversione per l’acquacoltura le vasche furono abbandonate e ciò ha permesso l’insediamento, con il passare degli anni, di una fauna e una flora tipica degli ambienti umidi.

CONTATTI E ORARI
Centro Visite Oasi: : potete contattarci allo 06.6685487 il mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00, oppure cell.  339/1588245  
e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Oasi WWF Vasche di Maccarese (Roma)

Ingresso Oasi:
L'ingresso si trova in viale di Campo Salino.
(Riferimento: l’entrata dista circa 600 m dall’asilo comunale “L’isola che non c’è” )

N.B prima di recarsi presso l’Oasi WWF Vasche di Maccarese i visitatori devono recarsi presso il centro visite dell’Oasi WWF di Macchiagrande, dove saranno fornite informazioni interessanti sulle aree del Litorale e verranno effettuate le pratiche relative all’ingresso all’Oasi. L'ingresso dell’Oasi di Macchiagrande si trova a Fregene sud, all'angolo tra via di Castellammare e via della Veneziana.

L'Oasi è aperta da gennaio a luglio e da settembre a dicembre (chiusa agosto),