Sostieni il WWF

Oasi di Bosco Foce dell’Arrone

Oasi Wwf Bosco foce dell’Arrone

A due passi dall’Oasi di Macchiagrande e dall’Oasi Vasche di Maccarese, rappresenta uno degli ultimi tasselli di bosco igrofilo costiero della costa Tirrenica laziale. L'oasi Bosco Foce dell'Arrone si trova nel Comune di Fiumicino (Roma). L'area, di 40 ettari, conserva una delle zone costiere tirreniche laziali più intatte; la bellezza del bosco, della macchia, e la vegetazione fluviale saranno per i visitatori una straordinaria scoperta.

L’Oasi è entrata a far parte del sistema Oasi WWF nel 2011 grazie alla raccolta fondi e l’impegno della Proprietà Maccarese Spa.
L’Oasi va a complementare la rete di aree naturali protette del comprensorio di Maccarese e Fregene affidate al WWF e ubicate all’interno della Riserva Naturale Statale Litorale Romano.
L’Oasi è attraversata da tre sentieri natura per una lunghezza totale di circa 2,5 km che permettono di apprezzare i diversi ambienti presenti nell’area: il prato naturale, il bosco, la zona umida e la duna costiera.

Per prenotazioni e informazioni
Centro Visite Oasi : potete contattarci allo 06.6685487 il mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00, oppure cell.  339/1588245 
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ingresso Oasi:
L’ingresso  è situato in Via Sestri Levante (Fregene nord) angolo Via Tirrenia (Maccarese).
Il cancello dell’Oasi è situato di fronte alla Torre di Maccarese.

N.B prima di recarsi presso l’Oasi WWF Bosco Foce dell’Arrone i visitatori devono recarsi presso il centro visite dell’Oasi WWF di Macchiagrande, dove saranno fornite informazioni interessanti sulle aree del Litorale e verranno effettuate le pratiche relative all’ingresso all’Oasi. L'ingresso dell’Oasi di Macchiagrande si trova a Fregene sud, all'angolo tra via di Castellammare e via della Veneziana.

L'Oasi è aperta da febbraio a novembre (chiusa nei mesi di gennaio , dicembre ed agosto),