Sostieni il WWF

Il WWF offre in estate un palinsesto di scoperte, curiosità e idee per la GenerAzioneMare

Pulizia delle coste a Olbia

11 giugno 2020 - Il WWF offre in estate un palinsesto di scoperte, curiosità e idee per la GenerAzioneMare. Conoscere le specie dei fondali marini più elusive, partecipare alla mappatura delle reti fantasma che minacciano gli ambienti oceanici o scoprire le curiosità sugli abitanti del Santuario Pelagos. Link alla pagina web wwf.it/ecotips - Link alla pagina web di GenerAzioneMare>> 

Conoscere le specie dei fondali marini più elusive o partecipare alla mappatura delle reti fantasma che minacciano gli ambienti oceanici, scoprire le curiosità sugli abitanti del Santuario Pelagos a tu per tu con esperti e ricercatori seguendo gli AperiPelagos, programmati sui canali social. E ancora diventare esperti conoscitori di tracce di specie rare come tartarughe marine, fratino e imparare a consumare pesce sostenibile con la Guida digitale.

Un esemplare di Fratino che nidifica sulle nostre coste - foto F. Cianchi

Partecipare alle pulizie delle spiagge, seguire i consigli degli esperti per uno stile di vita amico del mare, imparare nuovi giochi da fare insieme ai più piccoli sulla spiaggia, in vacanza per esplorare i segreti del  pianeta blu che ci circonda. Sono alcune delle proposte per la comunità di GenerAzioneMare che il WWF lancia per tutta l’estate ogni settimana sulla pagina ECOTIPS, lo spazio virtuale nato durante il lock-down e che nei prossimi mesi accompagnerà la campagna del WWF dedicata alla difesa del Capitale Blu del Mediterraneo.

foto © Michel Gunther

Questa settimana il videoclip con Eva Alessi, responsabile consumi sostenibili e risorse naturali del WWF Italia, che insieme al piccolo Livio ci aiuta a non ‘lasciare tracce’ nelle nostre passeggiate e nelle giornate al mare, indicandoci dove conferire le varie tipologie di rifiuto e come rispettare la natura. In questi giorni prosegue la challenge #traildireeilFARE lanciata insieme a OVS per cimentarsi in sfide concrete, semplici e divertenti da fare in famiglia per costruire insieme il mondo che verrà. L’estate è il periodo ideale per imparare un modo diverso di vivere la natura, la spiaggia, facendo sport o accompagnando i nostri amici a 4 zampe in natura. Ogni gesto, anche il più piccolo, può fare la differenza e darà un sapore nuovo alla vacanza, consentendoci di vivere al meglio la natura che ci circonda.