Sostieni il WWF

Il Benessere all’Orto Botanico di Roma: al Festival presente il WWF

Il contatto con la Natura favorisce il benessere

FESTIVAL DEL BENESSERE: anche il WWF presente alla tre giorno all'Orto Botanico di Roma. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre il "Festival del Benessere, Natura Insieme" presso l'Orto Botanico di Roma, una tre giorni dedicata al benessere della persona e dell'ambiente.

Presente anche il WWF Roma e Area Metropolitana con uno stand informativo durante le giornate di sabato e domenica, dove poter conoscere le prossime iniziative del Panda nella Capitale e le curiosità legate alla biodiversità urbana. A cura del WWF anche due visite guidate che si terranno sia il sabato che la domenica alle ore 16.30, due passeggiate con partenza dallo stand dell'Associazione che dall'Orto Botanico si snoderanno verso la banchina del Tevere all'insegna della natura in città.

Una continua scoperta la Natura, anche nelle grandi città come Roma

Dichiara Raniero Maggini Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana: "Il Festival del Benessere si annuncia come una bella occasione per rinnovare quel patto con la natura che troppo spesso, soprattutto nelle grandi aree urbane, viene trascurato rischiando di indebolirsi, rendendoci più vulnerabili. Il contatto diretto con la natura, l'osservazione di questa, è un importante fattore di crescita dell'individuo, dell'identità di ciascuno di noi, che dobbiamo riscoprire come fondamentale strumento educativo nella Scuola come all'interno della Famiglia."

Il fiume Tevere