campagna-birra-per-acqua

Venerdì 27/9: almeno stamattina a Roma c’è stato il clima giusto

Clima giusto stamattina a Roma! Slogan o profezia?

Dobbiamo fare tutto il possibile e farlo subito, così come ci dice la scienza: questo urlano i giovani a Roma come nel resto del Mondo, dalla Cina alla Nuova Zelanda. E quale sarebbe il motivo per il quale qualcuno non vuole ascoltare questa nuova voce a difesa del Pianeta, ma anzi a volte la deride?

Forse una nuova edizione facsimile del Titanic nella quale la Terra viene sommersa o inaridisce bruciata mentre noi guardiamo sul monitor gli ultimi listini della Borsa? Stamattina a Roma una ulteriore, forte richiesta è stata lanciata da quei ragazzi che capiscono cosa sta accadendo: governanti e imprenditori, fate ciò che sappiamo deve essere fatto per salvare il nostro futuro!

Occorre consapevolezza e obiettività: speriamo che questi strumenti verranno usati per la sfida del clima

Anche perché in qualsiasi caso il Pianeta Terra continuerà il suo moto di rotazione come quello di rivoluzione; saremo noi e altre migliaia di specie animali e vegetali a soffrire e a rischiare.

Continueremo a parlare di questo e di biodiversità nella Capitale questa sera al Caffè Letterario di Via Ostiense 95 a Roma: audiovisivi, mostra di disegno naturalistico e musica live con i 09Ampere e con la Jona’s Blues Band. Ingresso dalle ore 20.00, concerti a partire dalle ore 22.00

Piazza della Repubblica stamattina a Roma