Sostieni il WWF

Ancora qualche colpo di pedale e arriverà la settimana della mobilità sostenibile

Bici pronte, notte e giorno, ma in sicurezza

22 agosto 2019 - La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dalla Commissione Europea, si svolge dal 16 al 22 settembre di ogni anno. E’ quindi un appuntamento internazionale fisso che intende promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici.

Ogni anno ci si concentra su un particolare argomento relativo alla mobilità sostenibile, sulla cui base le autorità locali sono invitate a organizzare attività per i propri cittadini e a lanciare e promuovere misure permanenti a sostegno. In questo 2019 i riflettori vengono puntati sul tema della sicurezza del camminare e andare in bicicletta in città e sui vantaggi che può avere per la nostra salute, il nostro ambiente e, perché no, anche il nostro conto in banca!

WWF in bici, ci stiamo preparando al meglio ...

Le modalità di trasporto attivo sono prive di emissioni e aiutano a mantenere sani il nostro cuore e il nostro corpo. Le città che promuovono in modo significativo la marcia e il ciclismo sono più vivibili, attraenti e meno congestionate, consentendo una migliore qualità della vita. Il WWF Roma e Area Metropolitana sta preparando delle iniziative per questa nuova occasione, attraverso il suo gruppo mobilità sostenibile. Chi è interessato può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e verrà ricontattato dai componenti del gruppo.

DAL 16 AL 22 SETTEMBRE SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE