lago-secco-banner

WWF “URBAN NATURE 2018”: decine di città si colorano di verde

Domenica 7 saranno presenti anche unità cinofile

Roma: domenica 7/10 con il WWF sulla Terrazza del Pincio per la seconda edizione di "Urban Nature" dove si svolgerà l’evento centrale con il Villaggio WWF a Villa Borghese decine di città si coleranno di verde per la festa della biodiversità urbana. Molte le iniziative organizzate dal WWF Roma e Area Metropolitana presso il proprio stand.

- Scopri Villa Borghese in bicicletta: sono invitati grandi e bambini! Nell'ambito dell'evento nazionale URBAN NATURE, il Gruppo Mobilità Sostenibile del WWF Roma e Area Metropolitana, invita tutti gli appassionati di bicicletta a scoprire i sentieri di Villa Borghese. La passeggiata è rivolta anche ai bambini. Ti aspettiamo alle 12,00 alla terrazza del Pincio. Il giro durerà circa mezz'ora. Il percorso è adatto ai bambini dagli 8 anni in su. Conferma la tua presenza inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 7 ottobre tutti sulla terrazza del Pincio con il WWF - foto E. Pietrobelli

- Ore 10,30-13,00 e 14,30-17,00 Laboratorio di disegno naturalistico per bambini, ragazzi e principianti a cura di Ars et Natura e Aipan con dimostrazioni dal vero degli artisti

-Saranno inoltre presenti gli studenti del liceo scientifico G. Keplero che presenteranno al pubblico il progetto del primo “tetto verde” realizzato in Italia presso un scuola pubblica.

AIPAN
Nata nel 1999 l'Associazione Italiana per l'Arte Naturalistica si prefigge di dare nuovo e maggiore impulso alla conoscenza e alla diffusione di questa particolarissima forma d'arte con mostre, pubblicazioni, corsi e convegni.
ARS ET NATURA
Il movimento progettuale Ars et Natura' attivo dal 2001 nasce dal desiderio di un gruppo di pittori italiani di coniugare attivamente natura e cultura e portare all'esterno un messaggio forte di conservazione attraverso l'arte. Una caratteristica che accomuna molti dei pittori di Ars et Natura è il coinvolgimento diretto nella difesa dell'ambiente e della fauna selvatica e i viaggi e giornate di pittura in gruppo dal vero, sul campo.