campagna-birra-per-acqua

Giovedì 4 ottobre: WWF e “Urban Nature” a Roma nelle scuole Keplero e Bottardi

Il videocontest di Urban Nature con le scuole

Il 4 ottobre un’anteprima di Urban Nature con 2.000 studenti coinvolti in un contest speciale per scuole amiche della natura. A Roma due le scuole: il liceo Scientifico G. Keplero  e l’Istituto Tecnico per il Turismo Livia Bottardi.

Nell' ambito di URBAN NATURE, l’evento nazionale WWF dedicato alla biodiversità in città alla sua seconda edizione, è stato lanciato un video-contest dal titolo “Urban Nature: un impegno per la natura delle nostre città”, dedicato alle scuole superiori, in cui si è chiesto alle classi di realizzare un video o uno spot che raccontasse un’esperienza sulla biodiversità urbana e un impegno concreto per essa tramite un progetto di ‘adozione’ e cura di uno spazio per la natura. Giovedì 4 ottobre, oltre 2.000 studenti animeranno l’Anteprima di URBAN NATURE 2018: nella giornata di San Francesco, centinaia di ragazzi daranno vita ad un vero e proprio ROAD-SHOW promosso dal WWF, in cui le scuole superiori nella propria città presenteranno i loro prodotti multimediali e progetti di recupero delle aree verdi agli amministratori, alle comunità locali e ai loro coetanei per stimolare un impegno concreto sulla tutela della biodiversità urbana. Ecco le due scuole di Roma nelle quali sarà presente il WWF Roma e Area Metropolitana

Sono stati 2.000 gli studenti che si sono impegnati nel videocontest

Liceo Scientifico G. Keplero
Giovedì 4 ottobre il liceo Scientifico G. Keplero presenta il progetto “Alternanza Scuola Lavoro – Tetto verde sperimentale” e il video finalista del videocontest WWF URBAN NATURE con il Dirigente Scolastico Maria Concetta Di Spigno e l'Assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, Giuseppina Montanari e il Presidente di WWF Roma e Area Metropolitana Raniero Maggini. Al progetto, il cui referente è il professor Roberto Casalini hanno lavorato gli studenti della classe VF. Gli aspetti multimediali sono stati curati dal Professor Paolo Finn.
Istituto Tecnico per il Turismo Livia Bottardi
Giovedì 4 ottobre l’Istituto Tecnico per il Turismo Livia Bottardi presenterà lo spot dal titolo" Vivere Naturalmente" con il quale ha partecipato al videocontest, realizzato dalla classe 2A (ora diventata 3A), con la guida della professoressa Immacolata Mussolino e il coordinamento del Dirigente scolastico Giovanni Valerio D'Elia. Sarà presente anche Alessandro Fiorillo Consigliere del WWF Roma e Area Metropolitana. Lo spot presenta il messaggio per il quale “il respiro della natura è libertà in un mondo di smog”. Gli obiettivi dell’elaborato sono quelli di valorizzare l'ambiente naturale nel mondo targato 4.0, preservare la casa comune "terra" a partire dal proprio "cortile di casa" e sensibilizzare la comunità locale e formare la coscienza delle nuove generazioni di "nativi digitali"

CI VEDREMO TUTTI AL PINCIO DOMENICA 7 OTTOBRE