Sostieni il WWF

Roma - Venerdì 5/10 ore 17.30 parliamo di mobilità sostenibile

WWF e mobilità sostenibile a Roma Capitale

Il WWF opera da sempre per uno sviluppo sempre più veloce e ampio della “Mobilità sostenibile”, soprattutto all’interno dei grandi centri urbani. E’ per questo che il WWF Roma e Area Metropolitana ha deciso di costituire un nucleo di attivisti dedicato ad una più attenta analisi dei problemi e delle possibili soluzioni sul tema,  con un raggio di azione specifico su Roma Capitale.

Il prossimo venerdì 5 ottobre dalle ore 17,30 alle 19,00 presso la sede del WWF Italia in Via Po 25/C ci sarà quindi la presentazione del “Gruppo Mobilità Sostenibile” del WWF Roma e Area Metropolitana per sostenere e promuovere tutte le forme di spostamento urbano che promuovono l'uso dei mezzi pubblici, l'uso di piste ciclabili, gli spostamenti in bicicletta e che hanno l’effetto di avere aree urbane più vivibili con più verde e meno inquinamento.

A Roma il Panda sul sellino come a Londra in questo scatto - RoyalAlbertHall - Londra - BenjaminEalovega

La prima uscita in bicicletta del gruppo avverrà poi domenica 7 ottobre a Villa Borghese, nell'ambito dell'evento nazionale del WWF “URBAN NATURE”, per il quale il Gruppo Mobilità Sostenibile invita tutti gli appassionati di bicicletta a scoprire i sentieri e la biodiversità di Villa Borghese. La passeggiata è rivolta anche ai bambini dagli 8 anni in su con appuntamento alle ore 12.00 nella terrazza del Pincio, presso lo stand del WWF Roma e Area Metropolitana. Il giro avrà la durata di mezz’ora.

In bici ai Fori Imperiali, bella giornata, tanto sole e strada chiusa al traffico: beh, così è facile … e nel resto di Roma?