Sostieni il WWF

Sabato 19 maggio: festa di primavera al Lago ex-Snia

Un angolo del lago ex-Snia

Sabato 19 maggio 2018. Il Gruppo Pigneto-Prenestino del WWF Roma e Area Metropolitana ha partecipato alla Festa di Primavera che si è svolta a Roma al Lago ex Snia (Municipio Roma V).

Una iniziativa organizzata dal Comitato Genitori della Scuola Alberto Manzi con la collaborazione del Forum Territoriale Permanente del Parco delle Energie e la partecipazione della Comunità di Sant'Egidio e del CEMEA. Molti i partecipanti ai quali il WWF ha illustrato i valori naturalistici del sito e raccontato l'attività di monitoraggio faunistico che abbiamo svolto al lago a partire dal 2014.

Il nostro socio Alessandro espone agli intervenuti gli aspetti naturalistici dell'area

Presenti anche le Guardie Giurate Zoofile del WWF che con l'occasione hanno illustrato le loro attività e pubblicizzato il numero 45590 della campagna SOS Animali in Trappola, per raccogliere fondi per la lotta al bracconaggio.

Le nostre guardie volontarie Carlo e Enzo descrivono la loro attività quotidiana nel WWF

Insieme ai volontari del Forum è stato anche messo a dimora un Leccio (Quercus ilex), donato dal Comitato Genitori della Scuola Alberto Manzi. Una mattinata trascorsa insieme nella quale si è parlato di natura e si è trasmesso ai presenti una serie di informazioni sui temi ambientali e sulle attività che vedono impegnati ogni giorno i volontari del WWF a tutela di ambiente e biodiversità.

I nostri soci Franco e Stefano nel momento della messa a dimora del leccio