Sostieni il WWF

Visite guidate a Villa Borghese: illustrata la natura in città

Uno scorcio pomeridiano della Capitale

Nel contesto della Giornata Mondiale della Terra attivisti del WWF Roma e Area Metropolitana hanno illustrato la biodiversità della Capitale attraverso delle passeggiate dentro Villa Borghese nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile.

Questo all'interno delle numerose attività che hanno animato il "Villaggio per la Terra" che ha ospitato nel proprio programma questa esperienza. Sentiti ringraziamenti vanno per questo agli organizzatori della manifestazione che si prolungherà fino al 25 aprile.

Il desk del WWF dal quale sono partite le passeggiate con gli esperti a Villa Borghese

Le "escursioni urbane" proposte dagli esperti del WWF, che si sono succedute nei due giorni, hanno avuto l'obiettivo di far riflettere sulla enorme ricchezza di biodiversità di flora e fauna che la Capitale ospita, spesso senza che i residenti o i visitatori ne abbiano una percezione chiara.

Un momento di sosta per approfondimenti durante le passeggiate

Guardare le piante, le siepi, le alberature con occhi diversi da quelli della routine quotidiana può cambiare per sempre il modo di rapportarsi all'ambiente nel quale ci muoviamo. Un cambio di passo mentale per i cittadini che è necessario per rafforzare il concetto che oggi a Roma è sempre più importante tutelare tutte le aree verdi, anche le più piccole, i piccoli stagni, i fossi e tutto ciò che può favorire il mantenimento e lo spostamento della biodiversità.    

Uno scorcio del Villaggio per la Terra: gli stand dei carabinieri forestali