banner-areaumida-caffarella

21 e 22 aprile 2018 - il WWF al Villaggio per la Terra a Roma

Uno dei cigni di Villa Borghese

A Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio cinque giornate dedicate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile animate da musica, scienza, sport, giochi, arte e talk show. 

Tutto in occasione della Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite – giunta quest'anno alla 48ª edizione – che rappresenta il momento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo e che ogni anno mobilita oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’ONU. In Italia si celebra il Villaggio per la Terra, evento organizzato da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari, che si svolgerà a Roma dal 21 al 25 aprile presso Villa Borghese e la Terrazza del Pincio.

Il più che famoso e conosciuto laghetto di Vila Borghese

Cinque giornate di iniziative dedicate alla tutela del Pianeta con un focus particolare sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e 17 piazze multimediali dedicate ai singoli obiettivi con talk, laboratori, mostre ed eventi. Il WWF Roma e Area Metropolitana sarà presente con un proprio desk nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile organizzando tre passeggiate con i nostri esperti alla scoperta della “Natura di Roma” tra i viali di Villa Borghese.

Uno scrocio delle alberature di Villa Borghese al tramonto

Sebbene spesso percepite come un ambiente del tutto artificiale e antropizzato, in realtà la nostre città e i paesi racchiudono una biodiversità inaspettatamente ricca. Una passeggiata con il WWF servirà ad imparare o a riscoprire la capacità di “osservare” e “ascoltare” la nostra città in modo nuovo. Per partecipare cerca il desk del Panda nel Villaggio per la Terra al Galoppatoio di Villa Borghese! Questi gli orari delle passeggiate
Sabato 21 Aprile - ore 16:00
Domenica 22 Aprile - ore 10:30 e ore 16:00