Sostieni il WWF

Piccolo lupo investito a Castel Di Guido atto ignobile e preoccupante

Un piccolo lupo investito a Castel di Guido

Roma può vantare un primato in termini di biodiversità urbana che il fortunato evento riproduttivo della coppia di lupi di Castel di Guido ha ancor più arricchito, vero e proprio motivo di vanto per ogni romano.

Dunque la notizia dell'avvenuta uccisione del più vulnerabile tra gli individui del giovane gruppo familiare di lupi lascia sgomenti, un atto ignobile e vile, vero e proprio disonore per tutta la collettività, per l'intera Capitale.

Un esemplare di lupo fotografato in Trentino

Al biasimo per un nuovo delitto contro la natura si aggiunge la grave preoccupazione che il fatto sia potuto accadere all'interno di un territorio tutelato. Sono sempre crescenti i segnali che le nostre aree naturali protette siano divenute uno slogan per la politica a cui non seguono impegni concreti, rispettosi del valore che queste rappresentano. Un clima preoccupante che lascia spesso spazio a scelte discutibili all'ombra delle quali cresce arroganza ed ignoranza. Occorre un urgente cambio di passo che non abbandoni WWF, Lipu e quanti altri si impegnano quotidianamente a difendere un patrimonio da quale tutti dipendiamo.

Sostenendo il lupo sosteniamo verso l'alto il livello di biodiversità dalla quale tutti dipendiamo