Sostieni il WWF

Domenica 14/01/18 stand WWF alla Festa degli Animali nel Parco Appia Antica

La sede del Parco Regionale dell'Appia Antica a Roma

Si avvicina domenica 14 gennaio: nel Parco Regionale dell’Appia Antica a partire dalle ore 10.30 si svolgerà la ormai tradizionale Festa del Parco in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali domestici e da cortile. Alla festa si accederà dall’ingresso al Parco di Via Latina – angolo Largo Tacchi Venturi nella zona della Valle della Caffarella.

Anche quest’anno la Festa presenta un programma ricco come al solito per passare una giornata con i propri amici a 4 zampe e ritrovarsi immersi nell'atmosfera della Campagna Romana. Una occasione anche per conoscere il Cammino Naturale dei Parchi che da Piazza di Porta Capena raggiunge L'Aquila passando anche per la Caffarella.

Zona umida nel Parco Regionale dell'Appia Antica - Valle della Caffarella

L’evento è patrocinato dall’Arsial – Regione Lazio. Gli attivisti del WWF Roma e Area Metropolitana saranno presenti con un proprio stand assieme agli artisti di Ars et Natura che intratterranno bambini e ragazzi con laboratori di disegno naturalistico in diretta. Il WWF intende sottolineare anche l’importanza del Parco per quanto riguarda la tutela e lo sviluppo della biodiversità in un ambito urbano complesso quale è quello di Roma Capitale.

Il fiume Almone che attraversa proprio la sede del Parco

Questo il programma completo della giornata:
Ore 9.30 Piazza di Porta Capena lato uscita Metro B Circo Massimo. Per gli amanti dei cammini presentazione itinerante del Cammino Naturale dei Parchi, 430 chilometri tra Roma e L’Aquila.
Ore 10.30 – 16.00 attività per bambini; caccia al tesoro della volpe; stand informativi; prodotti tipici del Lazio. 
Ore 11.00 Musica con la Banda di Zampogne diretta dal maestro Alessandro Maziotti
Ore 11.30 Messa e Benedizione degli animali con il parroco di San Giuda Taddeo
Ore 13.00 – 14.30 pranzo contadino con l’Associazione dei produttori di Terra Terra alla Casa del Parco (prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Ore 15.00 Falò di Sant’Antonio
Come arrivare:
Metro A Fermata Colli Albani – Parco Appia Antica
Autobus: 87 con fermata in prossimità di Largo Tacchi Venturi
Ingresso Largo Tacchi Venturi
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#festadeglianimali2018
#seguilavolpe