Sostieni il WWF

Volontari del Panda soccorrono un tasso ferito a Roma

Il nostro Presidente Raniero ha seguito oggi il soccorso

Nella giornata di oggi 3 gennaio attivisti del WWF Roma e Area Metropolitana sono intervenuti a seguito della segnalazione di Consuelo Ramadori, che salutiamo, per soccorrere un tasso in difficoltà. L'animale con una evidente ferita, procuratasi accidentalmente, si era riparato presso il terrazzo al pian terreno.

Con il sostegno dei Carabinieri Forestali l'animale è stato recuperato e condotto per gli opportuni accertamenti e le eventuali cure presso il Centro Recupero Fauna Selvatica della Lipu. Nonostante la sventura l'animale appare in buona salute e siamo certi che presto potrà tornare libero.

Uno scatto del tasso ferito durante il trasporto al Centro

L'accaduto ci racconta ancora una volta quanto ricca sia la biodiversità che il territorio della Città eterna ospita. Un patrimonio straordinario che deve essere motivo di vanto e del quale dobbiamo avere cura. Ringraziamo la Signora Ramadori per la sensibilità e la responsabilità mostrate. Un particolare ringraziamento agli Amici della Lipu per i mezzi forniti ed aver accolto l'animale presso il Centro Recupero Fauna Selvatica di Roma.

Il Centro di Recupero Fauna Selvatica della Lipu di Roma