Sostieni il WWF

Roma 30/11/17: presentazione dei risultati della campagna #pesticididentrodinoi

Cibo libero dai pesticidi per il bene di tutti

A Roma il 30 novembre, in Via Torino 44, dalle ore 10,30 si terrà la presentazione dei risultati della campagna #pesticididentrodinoi presso il Comando Carabinieri Politiche Agricole di Roma che cercherà di rispondere ad alcune domande:  Glifosato, Clorpirifos & c: basta una dieta con zero pesticidi per eliminarli?

Ci sono  pesticidi nel nostro corpo? E cosa succede dopo 15 giorni di dieta senza chimica di sintesi? A rispondere è «Cambia la terra» – il progetto realizzato da FederBio assieme a ISDE – Medici per l’Ambiente, Legambiente, Lipu e WWF – che ha analizzato le urine di una normale famiglia italiana prima e dopo 15 giorni di dieta bio. A farlo esperti scientifici, esponenti del mondo del biologico e delle associazioni ambientaliste, oltre alla famiglia composta da mamma papà e due bambini che per quindici giorni ha mangiato esclusivamente bio.

Torniamo ad una agricoltura più sana e meno chimica

Per il WWF Italia sarà presente Franco Ferroni insieme a Paolo Carnemolla, Presidente di FederBio, la maggiore associazione del biologico in Italia; Maria Grazia Mammuccini, FederBio e portavoce della Coalizione #StopGlifosato; Patrizia Gentilini, medico oncologo e membro di ISDE; Daniela Sciarra di Legambiente; Emanuela Pace di ISPRA (Istituto Superiore per la Ricerca e la Protezione Ambientale). Saranno presenti inoltre Marta G. e Giorgio D., i due genitori che si sono sottoposti assieme ai loro due bambini di 7 e 9 anni alle analisi prima e dopo la dieta esclusivamente biologica. Di seguito la presentazione della campagna: #ipesticididentrodinoi http://www.cambialaterra.it/ipesticididentrodinoi/video-puntate/