parco-centocelle

28 marzo: Earth Hour 2020 del WWF nella Città Metropolitana di Roma Capitale

#iorestoacasa e partecipo a Earth Hour del WWF

Il 28 marzo partecipa con il WWF ad “Earth Hour 2020 - un’ora per la Terra, un’ora per l’Italia”. Dalle 20:30 alle 21:30 unisciti alla mobilitazione globale per il nostro Pianeta. Cena in casa a lume di candela e segui l’evento live sui social https://www.wwf.it/earth_hour2019.cfm 

Il nostro Pianeta ci sta chiedendo di fermarci, di limitare le nostre attività, ridurre il nostro impatto sulla Natura e frenare i cambiamenti climatici che stanno rompendo il fragile equilibrio dei nostri ecosistemi. Quest'anno l'Ora della Terra sarà allora un momento di riflessione per tutti noi per porre la nostra attenzione sui cambiamenti climatici in atto e sull'impatto che gli stessi stanno avendo sul nostro Pianeta e la nostra salute. Sabato 28 marzo dalle 20:30 alle 21:30 unisci alla nostra mobilitazione globale per il nostro Pianeta. Nel territorio della Città Metropolitana di Roma, oltre alla Capitale, si spegneranno le luci in altri 8 comuni.
A ROMA CAPITALE sarà il Colosseo e nello STATO DEL VATICANO sarà la Basilica di San Pietro a spegnere l’illuminazione per un’ora.
Gli altri Comuni che hanno aderito all’iniziativa sono nel dettaglio (in ordine alfabetico):
- BRACCIANO
- CIAMPINO
- MANDELA
- NAZZANO
- POMEZIA
- SAMBUCI
- SUBIACO
Il WWF Roma e Area Metropolitana invita tutti i cittadini che hanno a cuore la tutela della biodiversità e la difesa del Pianeta ad unirsi all’evento non solo seguendo i social dalle ore 20.30 alle ore 21.30 ma anche organizzando in casa una cena a lume di candela con lo slogan “#iorestoacasa - un’ora per la Terra, un’ora per l’Italia”.

Earth Hour 2020 - si spegneranno le luci del Colosseo

L'Ora della Terra 2020 sarà celebrata in tutti i Paesi con spegnimenti dei luoghi simbolo delle principali città del mondo e numerose iniziative digitali: concerti in live streaming, concorsi di pittura sui canali social, flash mob dalle proprie case e tanto altro. Sabato 28 marzo segui sui canali social del WWF Italia Instagram e Facebook la maratona dei numerosi spegnimenti in tutto il mondo, accompagnate da foto e video che celebrano la bellezza della Terra. Dalle 20:30 alle 21:30 ti aspettiamo sul profilo Instagram per festeggiare insieme Earth Hour con un'ora di musica live streaming insieme a grandi artisti italiani, volti noti del mondo dello spettacolo e tutti voi, per cantare tutti insieme un inno alla bellezza del nostro Pianeta.

il Comune di Pomezia spegnerà le luci della Torre Civica in Piazza Indipendenza

“UN’ORA PER LA TERRA, UN’ORA PER L’ITALIA” è il titolo della maratona di spegnimenti e di musica che caratterizzerà sabato 28 marzo e alla quale tutti i cittadini possono partecipare postando sui propri profili social un po’ della propria giornata per il clima, usando gli hastag #EarthHour #UnOraPerItalia a cominciare da luoghi simbolo come il Colosseo, San Pietro e le due torri di Bologna. Proprio oggi è arrivata l’adesione ufficiale a Earth Hour del Comune di Bergamo, che spegnerà l’illuminazione delle Mura Veneziane. Un segnale di attenzione dal grande valore simbolico considerato il momento drammatico che la città sta vivendo in questi giorni. Per sapere di più sulle città italiane che parteciperanno agli spegnimenti visita il sito wwf.it/oradellaterra

Comune di Bracciano - luci accese al Castello Odescalchi

UNA MARATONA DI ARTISTI PER IL CLIMA. Dalle prime della mattina di sabato 28 marzo, sui canali web e social del WWF Italia, con gli hashtag #EartHour #UnOraPerItalia saranno trasmesse foto e video degli spegnimenti dei luoghi simbolo delle principali città del mondo. Durante la giornata si alterneranno contributi musicali di artisti, gruppi e musicisti italiani che interpreteranno brani (propri o cover) ispirati alla natura. Si partirà alle 10 con la voce di Marianne Mirage, a cui seguiranno nell’ordine Daniele Paolillo, Nicole Millo con Andrea Agresti, Stradabanda, Michele Merlo, Valentina Pegorer, Filippo Graziani, Fanfaroma, Viito, Syria, Poala Iezzi, The bluebeaters, Nicola Zucchi, Lo stato Sociale, Manuel Aspidi, Giovanni Caccamo, per chiudere con Danilo Rea al piano e sua figlia Oona alla voce. A questi si uniranno anche contributi di giovani artisti emergenti che sono invitati a pubblicare un proprio contributo usando gli hashtag della giornata #EarthHour #UnOraPerItalia e taggando i profili social del WWF Italia (Instagram: @wwfitalia, Facebook: @wwfitalia e Twitter: @WWFItalia). Dalle 20,30 alle 21,30, nell’ora degli spegnimenti italiani sui canali social del WWF sarà trasmesso un contributo musicale d’eccezione: Danilo Rea e Oona Rea ci omaggeranno con l’anteprima del nuovo brano “Peace” dedicato da loro al WWF proprio in occasione dell’Earth Hour 2020 a cui seguirà un’esibizione di Pianosolo di Danilo Rea.

Comune di Bracciano - luci spente al castello Odescalchi

Cliccando QUI trovate il nostro Report “Pandemie, l’effetto boomerang della distruzione degli ecosistemi - Tutelare la salute umana conservando la biodiversità”, mentre QUI trovate la pagina del nostro sito dedicato al Coronavirus e alla perdita di Natura. QUI trovate la pagina Ecotips del nostro sito dove di volta in volta verranno aggiunte tutti i contenuti rispetto a questo tema