Urban Nature 2019 a Roma: un successo di numerose iniziative con grande partecipazione
E’ in svolgimento nella Capitale - fino alle ore 19.00 - "Urban Nature 2019" l'evento WWF dedicato ala natura in città. L'iniziativa principale presso lo spazio esterno di Explora, il Museo dei Bambini (Via Flaminia 80/86).
Nel frattempo si sono concluse le visite guidate lungo le sponde dei fiumi Almone e Aniene, mentre l’ultima passeggiata per il fiume Tevere è partita dal Museo Explora alle ore 16.30 e percorrerà parte della banchina che da Ponte Matteotti si snoda sotto Lungotevere delle Navi, un'area spontaneamente riconquistata dalla natura.
Sulla giornata che ha visto così tante iniziative insieme svolgersi con pieno successo, Raniero Maggini Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana ha dichiarato: "Una giornata di sole, con tante famiglie e tanta Natura raccontata e talvolta svelata ai tantissimi curiosi che hanno aderito all'evento. E’ stato un flusso continuo di persone quello di oggi a Explora. Grande la partecipazione dei bambini a tutti i laboratori messi a disposizione dal WWF e dal personale del Museo. Una giornata di festa, di conoscenza, di Natura, svoltasi anche lungo i fiumi di Roma. Tante attività rese possibili grazie all’impegno e alla presenza dei tanti volontari dell’Associazione”.
In visita ad Explora il Museo dei Bambini anche Gianfranco Bologna Direttore Scientifico del WWF Italia che si è complimentato con i volontari per la bella riuscita dell’iniziativa nella Capitale.
Un sincero ringraziamento è rivolto al Museo Explora e ad Ars et Natura, Api Romane, Insieme per l'Aniene, Comitato per il Parco della Caffarella e Zappata Romana che hanno aderito ad Urban Nature con entusiasmo e con le proprie esperienze