4 gennaio 2019: anche tanta biodiversità nell’area archeologica di Gabii
Il 4 gennaio attivisti del Gruppo attivo Pigneto Prenestino del WWF Roma e Area Metropolitana hanno partecipato alla visita guidata, organizzata da “Il Parco che non c’è” e da “Vogli’amo’ il Parco Lineare Roma Est”, illustrando l'importanza della tutela del territorio per la conservazione di flora e fauna presente nel quadrante di Roma est.
Pedalata e visita guidata a Gabii: illustrazione dei valori naturalistici di Roma est con gli attivisti WWF del gruppo Pigneto Prenestino di Roma e l'importanza del "Parco che non c'è" per la loro tutela e conservazione.
Ed è proprio nel sito archeologico di Gabii, dove l'archeologa Stefania Favorito ha narrato la storia della città di Gabii, che ha avuto luogo l’intervento dei nostri attivisti.
Nel corso della visita sono stati osservati un Gheppio, una Poiana, un Codirosso spazzacamino, una ballerina bianca, un pettirosso e diverse cornacchie e taccole.
Grazie alla presenza del Ciclocasale Lsa Centocelle è stata poi possibile l’assistenza ciclomeccanica per chi ha partecipato all'iniziativa pedalando. In totale i partecipanti sono stati 70.