Mare-nuvole

Domenica 22/1 il WWF Roma e Area Metropolitana vi aspetta nella Valle della Caffarella

Il WWF alla Festa degli animali al Parco dell'Appia

Domenica 22 gennaio a partire dalle ore 10.30 il WWF Roma e Area Metropolitana sarà presente con un proprio stand, dopo 2 anni di stop causa pandemia, alla tradizionale Festa degli animali domestici e da cortile in onore di Sant’Antonio Abate nel Parco Regionale Appia Antica - Valle della Caffarella ingresso da Largo Tacchi Venturi.

Il WWF Roma e Area Metropolitana organizzerà una passeggiata nella Valle con partenza alle ore 11.00 dallo stand; la camminata condotta dai nostri esperti arriverà fino alla zona umida del Parco costeggiando il fiume Almone. Durata 90 minuti circa, visto le piogge dei giorni scorsi si consigliano scarpe da trekking. CI SI PUO' ANCHE PRENOTARE SCRIVENDO NOME E COGNOME E NUMERO DEI PARTECIPANTI ALLA MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ECCO IL PROGRAMMA
Domenica 22 gennaio 2023 dalle ore 10.30 alle 16.00 il Parco organizzerà attività per le famiglie legate ai temi dell’ambiente, della conservazione della natura e delle tradizioni contadine. Oltre agli stand informativi istituzionali saranno presenti alcune delle aziende agricole del Parco con i loro prodotti. I bambini troveranno postazioni per attività gratuite curate dalle associazioni che collaborano con il parco e dai ragazzi del Servizio Civile Universale che presenteranno anche il nuovo Bando per i volontari.

Il WWF e Area Metropolitana presente con uno stand e una passeggiata alle ore 11.00

- Alle ore 10.00 visita guidata organizzata dal Parco
La valle della Caffarella da via Cilicia alla Casa del Parco
Passeggiata alla scoperta dei nuovi itinerari naturalistici in corso di realizzazione. La passeggiata si inserisce tra le iniziative del processo di progettazione partecipata avviato a fine 2022 per la sistemazione della nuova area di accesso al Parco.
Punto di incontro: ore 10.00 al nuovo ingresso di via Cilicia (nei pressi del civico 17).
- ORE 11.00 passeggiata organizzata dal WWF Roma e Area Metropolitana con partenza dallo stand WWF
- ORE 11.30 l’evento centrale della Festa: la celebrazione della Santa Messa, celebrata dal parroco della Chiesa di San Giuda Taddeo Apostolo, che si concluderà con la Benedizione di tutti gli animali presenti.
- ORE 15.00 Musica popolare con Bianca Giovannini la Jorona, Desirée Infascelli e Daniele Ercoli, ed accensione del falò di Sant’Antonio.
Per l’ora di pranzo è possibile prenotare uno spuntino presso la Casa del Parco scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
L’area della festa si trova sotto l’ingresso di Largo Tacchi Venturi (Metro A Fermata Colli Albani).