parco-centocelle

Un’altra mamma Orsa ci lascia, investita e abbandonata sulla strada

Cartello WWF Oasi del Sagittario

Ancora una mamma Orsa investita e uccisa, stavolta in Molise. E’ stata abbandonata a morire sulla strada e solo altri automobilisti hanno poi avvisato le autorità, ma non è stato possibile fare nulla. L’Orso marsicano oggi è ridotto a 50 individui, per salvarlo occorre agire anche fuori dalle aree protette. La riserva naturale regionale e Oasi WWF Gole del Sagittario è un buon esempio con tante iniziative ma il tempo stringe e servono maggiori sforzi.

Leggi tutto...

Ancora qualche colpo di pedale e arriverà la settimana della mobilità sostenibile

Bici pronte, notte e giorno, ma in sicurezza

22 agosto 2019 - La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, promossa dalla Commissione Europea, si svolge dal 16 al 22 settembre di ogni anno. E’ quindi un appuntamento internazionale fisso che intende promuovere l’utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con mezzi pubblici.

Leggi tutto...

Oasi del WWF in Italia, esempio perfetto per vedere e capire la biodiversità

Le Oasi del WWF in Italia

Per vedere, capire, ricordare la biodiversità e i suoi ambienti, la fauna e la flora, il modo migliore è andare di persona, osservare, fotografare e conservare i ricordi. Se potete, fatelo, anche in un fine settimana, ogni stagione vi regalerà emozioni differenti e non ripetibili. Le Oasi del WWF in Italia in questo senso sono un esempio perfetto!

Leggi tutto...

17 agosto: escursione notturna sui monti della Tolfa

Una fantastica passeggiata notturna

Il Gruppo Monti Sabatini del WWF Roma e Area Metropolitana organizza per sabato 17 agosto una passeggiata notturna con la luna piena in uno dei luoghi più suggestivi dei monti della Tolfa per un percorsi di andata e ritorno di circa tre ore su sentiero agevole. Si andrà dai templi etruschi di Grasceta dei Cavallari alle rovine della abbazia di di monte Piantangeli. Reading itinerante curato dalla lettrice Sonia Boffa.

Leggi tutto...