parco-centocelle

Stadio a Tor di Valle: lettera aperta del WWF con 5 domande ai Consiglieri

L'addio di Totti al calcio all'Olimpico

Il WWF ha inviato ai Consiglieri dell’Assemblea Capitolina una lettera con 5 domande sul progetto dello stadio a Tor di Valle riguardo la inaffidabilità del partner scelto dalla Giunta Marino, la contradditorietà dei materiali di progetto, la inesistenza dell’interesse pubblico della operazione, la pesantezza degli impatti territoriali, paesaggistici ed ambientali, la continua difesa del passato di questa vicenda a scapito di percorsi più limpidi da seguire da subito.

Leggi tutto...

Stop Pesticidi a Roma. Il flash mob per una importante decisione

Il flash mob sui terreni della Agricoltura Capodarco

“STOP PESTICIDI” a Roma. Flash mob organizzato dal WWF Roma e Area Metropolitana per dire stop ai pesticidi. Una iniziativa nazionale realizzata in oltre 30 città italiane per inviare al governo una richiesta di cambiamento della nostra agricoltura e della gestione del verde pubblico e privato nelle città, senza veleni, per fare pace con la natura.

Leggi tutto...

STOP PESTICIDI: il WWF si mobilita in tutta Italia con precise richieste al Governo

Il WWF per lo stop ai pesticidi

di Marta Immarrata

Anche quest’anno il WWF torna a mobilitarsi in Italia per chiedere al Governo e alle Regioni un Piano di Azione Nazionale (P.A.N.) sui pesticidi che garantisca la tutela della salute dei cittadini e degli agricoltori, salvaguardi la biodiversità nei siti Natura 2000 e nelle altre aree naturali protette e promuova l’agricoltura biologica.

Leggi tutto...