Sostieni il WWF

Sempre attenti al fuoco! Anche in vacanza vigiliamo sui nostri boschi e segnaliamo incendi

Diamo l'allarme ai primi focolai!

Oltre a tutto quello che subiscono durante l’anno (tagli sconsiderati di alberature sul territorio, la mania di portare rallies di automobili e moto nei sentieri più interni, anche in aree protette, dispersione di rifiuti di tutti i tipi ecc.), i boschi del nostro territorio soffrono particolarmente in estate per i terribili incendi che possono propagarsi, quasi sempre appiccati in modo doloso o per distrazione e noncuranza.

Leggi tutto...

Incontro sul comprensorio Tor Tre Teste, Casa Mistica e Casa Calda

Sabato 15 giugno - Ore 16.00

Il WWF Roma e Area Metropolitana e la Cooperativa Sociale Integrata Assalto al Cielo organizzano l’incontro dal titolo “A VOLO D’APE: il Sistema dei Corridoi Naturalistici di Continuità” per ribadire la necessità della salvaguardia del Comprensorio Tor Tre Teste, Casa Mistica e Casa calda. Sabato 15 giugno 2019 - Ore 16.00 presso i Casali in via dei Ruderi di Casacalda, 71.

Leggi tutto...

L'ansa del Tevere a Tor di Valle: la vocazione di un territorio e la sua riqualificazione

In aula adesso, sul territorio a novembre ...

E’ giunta al terzo anno la collaborazione tra il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Roma Tre e il WWF Roma e Area Metropolitana nell'ambito del Master di primo livello "Percorsi dello storytelling - Teorie, tecniche e contesti delle narrazioni". La collaborazione vede l'adozione di un caso studio per ciascuna edizione del corso.

Leggi tutto...